Goh Residence: Un Perfetto Equilibrio tra Minimalismo Industriale e Design Tradizionale

Un'opera di Elpis Interior Design Pte Ltd

Perpetuare l'idea di modernizzazione attraverso la fusione di design tradizionale e minimalismo industriale è l'obiettivo di questo progetto residenziale. L'uso di elementi provenienti da diverse epoche crea un design unico che trasmette l'eleganza dello studio di design. L'approccio "meno è più" offre un tocco di opulenza senza essere eccessivo. La gamma di elettrodomestici moderni e versatili utilizzati in questo progetto riflette l'etica di design sofisticata dello studio.

Il soggiorno di questa residenza si caratterizza per un sorprendente look minimalista industriale. L'aspetto minimalista è enfatizzato dalla semplicità delle pareti sobrie, che fungono da tela per la texture del cemento, un elemento fondamentale del look industriale. Il tavolo da bar in legno laccato, con la sua elegante finitura marrone, insieme al divano in pelle di classe e al tappeto, fungono da pezzi di arredamento che completano l'estetica complessiva in modo elegante.

La paletta dei colori è neutra e ariosa, gli arredi sono semplici e lineari, e nulla è eccessivo o appariscente negli accessori o nella decorazione. Il minimalismo è definito da una sensazione di funzionalità e linee ultra-pulite.

Le specifiche tecniche di questo progetto sono le seguenti: Larghezza 9100mm x Profondità 11600mm x Altezza 10300mm.

Questo progetto è stato realizzato a Singapore, con inizio nel giugno 2019 e completamento nell'agosto 2019.

Il team di design che ha lavorato a questo progetto include Lim Jia Ki.

La sfida principale di questo progetto è stata creare un'atmosfera di compostezza all'interno del minimalismo industriale. Sono stati utilizzati audaci accenti neri e marroni con grate per finestre in acciaio al carbonio personalizzate. Per il concetto della cucina, è stata creata una combinazione di forno incassato, elettrodomestici da cucina essenziali e armadi a filo, che creano uno sfondo moderno, mentre le piastrelle a metropolitana fungono da punto focale. Il designer ha scelto una finitura grigio peltro per le ante dei mobili per fornire un accento morbido e creare un contrasto con la sofisticazione nera del corpo dei mobili.

Il design d'interni di questa residenza presenta un sorprendente look minimalista industriale, enfatizzando la semplicità delle pareti sobrie. Queste pareti fungono da tela per la texture del cemento, un elemento fondamentale del look industriale. L'arredamento in legno laccato con la sua elegante finitura marrone, insieme alla sofisticata pelle del divano, completano l'estetica complessiva in modo elegante.

Questo design è stato realizzato da Elpis Interior Design e ha ricevuto il premio Iron nell'A' Design Award 2021 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e per le caratteristiche tecniche competenti, queste creazioni offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.

Crediti immagini: Immagine #1, Marcus Lim, Fotografo, 2019. Immagine #2, Marcus Lim, Fotografo, 2019. Immagine #3, Marcus Lim, Fotografo, 2019. Immagine #4, Marcus Lim, Fotografo, 2019. Immagine #5, Marcus Lim, Fotografo, 2019.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Elpis Interior Design Pte Ltd
Crediti dell'Immagine: Image #1, Marcus Lim, Photographer, 2019. Image #2, Marcus Lim, Photographer, 2019. Image #3, Marcus Lim, Photographer, 2019. Image #4, Marcus Lim, Photographer, 2019. Image #5, Marcus Lim, Photographer, 2019.
Membri del Team del Progetto: Lim Jia Ki
Nome del Progetto: Goh Residence
Cliente del Progetto: Elpis Interior Design Pte Ltd


Goh Residence IMG #2
Goh Residence IMG #3
Goh Residence IMG #4
Goh Residence IMG #5
Goh Residence IMG #5

Leggi di più su Design Premiato